Il Lucca Museum aderisce a ‘Utopia’: si proietta video su Martin Luther King

Il Lucca Museum ha aderito alla prima edizione di Utopia, Italy. Un nuovo festival per sognatori coraggiosi (dal 29 marzo al 10 aprile prossimi), organizzato dalla New York English Academy e quest’anno dedicato alla cultura afro-americana. Da domani (6 aprile) all’8 nella sala video arte del museo saranno proiettati con ingresso libero dalle 10 alle 19 dei video su Martin Luther King, di cui ricorre il 50esimo anniversario dalla morte.

“Il festival Utopia, Italy – spiega Shimon Shemtov, presidente della New York English Academy – si svolge in Toscana, con eventi a Pisa, Lucca, Firenze e Livorno, con l’obiettivo di diffondere trasversalmente gli importanti, quanto fragili, concetti di pace, amore, uguaglianza e inclusività”. Divisa in 3 sezioni – riflessione, celebrazione e innovazione –, la manifestazione, che ha visto la partecipazione di moltissime istituzioni pubbliche e private, si articola in letture, proiezioni cinematografiche, workshop per tutte le età, performance artistiche, concerti, dibattiti, eventi per ragazzi e tanto altro per incoraggiare il pubblico a riflettere su quello che il passato ci ha insegnato, commemorando la figura di Martin Luther King, a celebrare la bellezza della cultura afro-americana attraverso l’arte e infine a mettere in pratica gli insegnamenti del passato nel quotidiano dando vita al cambiamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.