Quantcast

Piazza Napoleone, weekend con il mercatino regionale francese

Profumi, sapori e colori d’Oltralpe in nuova edizione del Mercatino regionale francese che si terrà da venerdì (13 aprile) a domenica in piazza Napoleone. L’evento, organizzato in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, vedrà tante prelibatezze enogastronomiche in esposizione e vendita, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese.

Oltre ottanta i tipi di formaggi, abbinabili ad un’ampia gamma di vini. Per i più golosi le degustazioni dolci potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da re e imperatori: i macarons. Non mancheranno baguette e croissant appena sfornati nello spazio della boulangerie. Spazio infine all’artigianato, con un’ampia gamma di lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora. Il mercatino sarà aperto per ognuno di questi 3 giorni dalle 9 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.