All’Astra nuovo doppiaggio per il film cult ‘Akira’

Più informazioni su

C’e grande attesa per l’amatissimo lungometraggio di animazione Akira, che verrà proiettato, in occasione dei trent’anni dall’uscita, mercoledì (18 aprile) alle 17,30 e alle 21 al cinema Astra di Lucca. Nuovo doppiaggio per un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese.

Fu creato con il supporto di Otomo, autore dell’omonimo manga da cui è tratto, che ne curò la regia e creò un’opera che rappresenta un pezzo di storia della fantascienza e che conquistò milioni di fan in tutto il mondo raggiungendo incassi record. Il film, che è diventato una pietra miliare nella storia dell’animazione, fondendo elementi da 2001 Odissea nello spazio e I guerrieri della notte tra gli altri, coinvolse più di 1300 animatori provenienti da 50 diversi studi ed è annoverato da Wired tra i 30 dei migliori film di science fiction di tutti i tempi insieme a Blade Runner, Gattaca e Matrix.
Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti consultare il sito http://www.luccacinema.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.