‘Man at work’, Cosentino protagonista di un nuovo videoclip foto

Ciak, si gira a Lucca Man at Work. Protagonisti Frank Andiver, il maestro Carpano e Samuele Cosentino.
In questi mesi Lucca è stata di nuovo protagonista sul set di un corto cinematografico che racconterà un concept sotto forma di videoclip. Il progetto è frutto della collaborazione fra tre figure apparentemente diverse tra loro: Samuele Cosentino (cuoco e imprenditore), Frank Andiver (musicista, fotografo, videomaker), Giuseppe Carpano (pianista e compositore), quest’ultimo autore del brano Man at work cui il concept si ispira.

“Non importa quale sia la materia su cui lavorano gli uomini, le nostre mani sono lo strumento delle nostre idee e delle nostre passioni – dice Carpano – Da soli non sempre riusciamo a realizzare i nostri sogni, ma con l’aiuto delle persone che ci circondano, con la condivisione degli obietivi, dei progetti, delle emozioni e delle idee tutto appare più realizzabile”. “Samuele – afferma Frank Andiver, responsabile di produzione del progetto Man at work – mi è parsa la persona giusta per interpretare al meglio questo concetto di condivisione, di sogni da realizzare, di successi da condividere ed una persona in grado di rappresentare, per il suo lavoro e la sua storia il territorio lucchese”.
Nasce dunque l’idea di riprendere le fasi di preparazione e lavorazione di diverse ricette tipiche lucchesi in cui Samuele Cosentino diviene protagonista nelle scene del videoclip: la vita fra i fornelli, la scelta delle materie prime, la cura dei particolari e, cosa più importante, il lavoro e la collaborazione con suo staff. Le scene finali sono girate all’interno della sala Malatesta del conservatorio Boccherini “che ringraziamo per la disponibilità”., aggiunge Andiver.
“E’ stata un’esperienza emozionante – conclude Cosentino – Sono uscito dalla mia comfort zone per calarmi in un ruolo lontano anni luce dal mio quotidiano. Mi ha divertito moltissimo, ma è stata anche un’occasione per incontrare, oltre all’amico Frank Andiver, anche il maestro Carpano, un artista di grande sensibilità con il quale ho scoperto di avere in molto comune. Il videoclip è in preparazione e la presentazione è prevista per maggio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.