Musica, secondo appuntamento con la stagione di primavera di Cluster

Domani (22 aprile) alle 17 si terrà nell’auditorium della Fondazione Banca Del Monte di Lucca il secondo appuntamento con la stagione di primavera della Cluster, l’associazione lucchese di musica contemporanea. Il pomeriggio musicale prevede l’incontro con Andrea Talmelli, presidente della Simc (Società italiana di musica contemporanea) coordinato da Renzo Cresti (direzione artistica della Cluster).

Seguirà il concerto del duo composto da Fernando De Cesario (clarinetto) e Giacomo Balli (live electronics). Nutrito il programma che prevede brani composti da soci della Simc e da soci della Cluster, instaurando un rapporto di collaborazione tra le due associazioni che prevede nel prossimo autunno un concerto a Milano dell’Etymos Ensemble (ensemble in residence della Cluster). In dettaglio il programma: Stefano Chelotti: Una vita, per clarinetto, nastro magnetico e collage; Richard Pressley: Five cretti after Burri per sola elettronica; Daniele Venturi: AnimalClarinetto per solo clarinetto; Giacomo Balli: Eterna Fuggitiva, opera multimediale per video, audio surround e voce narrante; Alberto Gatti Microspigoli vocali, per fixed media; Biagio Putignano Frammenti da Parmenide, per solo clarinetto.
L’ingresso libero

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.