I viaggi culinari di Clara e Costantino al ristorante ‘Il grammofono’

Wanderlust. Ossia il forte e irresistibile impulso a viaggiare, girare il mondo per incontrare e conoscere. Questo il titolo che il ristorante Il Grammofono di Lucca ha scelto per la serata di venerdì 27 aprile: una cena, opera della chef Clara Ferretti (vincitrice della gara fra giovani chef lucchesi nella passata edizione del Desco), che vedrà il susseguirsi di portate liberamente tratte dai viaggi e dalle esperienze lavorative di Clara e del marito Costantino, responsabile dell’accoglienza in sala.

Una cucina fusion, ispirata al sud America e ai paesi del lontano Oriente, che sintetizza sapori lontani e la tradizione della cucina made in Italy. In occasione della cena, la sala verrà illuminata dalla sola luce di candele e tutte le portate saranno pensate per essere mangiate con le mani, per ritrovare un contatto autentico e primordiale con il cibo.
Per informazioni e prenotazioni: 0583.051564.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.