In San Micheletto solidarietà e risate con “E se fussen di Lucca?”

Terzo appuntamento per la rassegna teatrale Chi è di scena! San Micheletto Solidale 2018, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatori – comitato provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Domani (28 aprile) alle 21,15 nella sala dell’affresco del comlesso monumentale di San Micheletto la compagnia La Combriccola si esibirà in E se fussen di Lucca? Commedia comica in leggero vernacolo lucchese di Marco Nicolosi. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza all’Anffas.

Dopo essere partiti dal settecento con I Ghiavolacci, passati per l’ottocento con Oggi polli, domani grilli, approdati agli anni ‘50 con Né tu, né io e arrivati a fine secolo con Villa Felice, con il quinto lavoro Marco Nicolosi vuole omaggiare il mondo dei Comics, fenomeno che vede Lucca sul proscenio del mondo e ci proietta in un’epoca non definita, fra passato e futuro, un’epoca fantastica in una Lucca fantastica, con personaggi fantastici. Mentre su Lucca City calavano le prime ombre della sera, un gruppo di eroi o forse è meglio dire di ex eroi, riuniti chi sa da chi, si ritrovano per una drastica svolta delle loro super-vite, ma a volte il destino gioca.
Il costo dell’ingresso è di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 320 6320032 oppure scrivere una mail all’indirizzo fitalucca@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.