Lucca Classica, si esibiscono gli studenti del liceo musicale

Sabato (5 maggio), in occasione della manifestazione Lucca Classica, il liceo musicale di Lucca si presenterà al pubblico con interventi musicali dei propri allievi. Il tema dell’incontro sarà Strumenti in Movimento, che sta a significare sia la natura stessa dell’insegnamento, ovvero un percorso sempre in divenire, sia la veloce alternanza di generi e di strumenti che gli allievi presenteranno nel corso del pomeriggio.

Ad esibirsi ci saranno allievi delle classi di flauto, clarinetto, sassofono, chitarra, violino, viola, violoncello, contrabbasso, canto e pianoforte con composizioni che spazieranno dalle più famose Arie di Opera, a capisaldi della letteratura musicale (Mozart, Beethoven, Schumann), fino ad arrangiamenti originali per ensemble.
L’appuntamento è previsto con inizio alle 15, fino alle 18 circa, all’auditorium del liceo musicale, in Piazza S. Agostino. L’ingresso è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.