Il rapper Vegas Jones alla discoteca Kuku

Più informazioni su

Sabato (12 maggio) arriva al Kuku di Lucca Vegas Jones, il rapper che ha dominato le classifiche italiane per un mese con il singolo Malibu, già certificato disco di Platino, e che ha registrato oltre 15 milioni di views su YouTube. Dopo lo straordinario successo del suo nuovo album Bellaria, uscito il 23 marzo per Universal Music/Dogozilla Empire, l’artista salirà sul palco della grande discoteca per uno speciale dj set.

Vegas Jones torna alla ribalta con il suo disco a circa un anno dal singolo certificato platino, Yankee Candle e rappresenta l’esempio riuscito di come le rime del rap tradizionale possano uniformarsi con la trap, raccontando storie quotidiane e di vita vissuta.
Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, classe ’94, è un rapper milanese originario di Cinisello Balsamo. Il nome d’arte, Vegas Jones, s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film Pulp Fiction di Tarantino (di cui Matteo è un grande ammiratore), mentre il nome Jones è un vero e proprio tributo a Nasir Jones (NAS), noto rapper americano. Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno esce in free download, Chic Nisello, mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni importanti come Emis Killa e Nitro. In pochi giorni l’album ha totalizzato oltre 200.000 download suscitando l’attenzione della scena rap italiana, del quale Vegas è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti. A inizio 2017 pubblica il video della traccia Trankilo contenuta in Chic Nisello, che ad oggi ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d’oro della sua carriera. A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music, e pubblica il singolo Yankee Candle. Chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro. Il 23 marzo è uscito il suo nuovo album Bellaria, anticipato dal singolo Malibu già certificate disco di platino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.