Pioggia di premi alla scuola media Leonardo da Vinci al concorso musicale di Città di Castello

Grande soddisfazione per la scuola media Leonardo da Vinci dell’Istituto Comprensivo Lucca 2 al 20esimo concorso nazionale Zangarelli di Città di Castello svoltosi il 10 e l’11 maggio. Primo premio assoluto (100/100) per Claus Gross e Francesco Politi che, preparati dalla professoressa Vincenza Cavaliere, hanno eseguito al pianoforte a quattro mani la seconda danza norvegese di E.Grieg e Harom Lakodalmi Tanc di G.Ligeti, ottenendo il massimo riconoscimento.

Primi premi anche per la pianista Ginevra Puccetti, il quartetto di flauti (Alessandra D’Amico, Ginevra Luchi, Francesca Pellegrini, Maddalena Russo) per il duo di violini (Pietro Roventini e Matteo Simoni), per il coro con pianoforte. E ancora, secondo premio per l’orchestra dell’Istituto, per la categoria ensemble, duo (Ysabel Buensuceso e Lorenza Cavallini), il trio (Agnese Giuliani, Qingxue Ling, Martina Manfredi), il quartetto di chitarre (Giulia Fabrizi, Beatrice La Motta, Martina Manfredi, Martina Sorbello).
La scuola media Leonardo da Vinci ha da quasi 20 anni l’indirizzo musicale e ogni anno partecipa ad un concorso nazionale quale momento di stimolo e di confronto per gli alunni, ottenendo sempre grandi soddisfazioni. Al concorso Zangarelli hanno partecipato più di trenta scuole musicali, in un clima di festa e di incontro, proprio nella Settimana della musica a scuola. I ragazzi hanno ricevuto i complimenti dei propri insegnanti di strumento, Antonio Barsanti (flauto) Letizia Carriero (chitarra) Letizia Guastucci (violino) Vincenza Cavaliere e Luca Pieruccioni  (pianoforte) e Nicoletta Fiori (Coro) e dal dirigente Gino Carignani. Per tutta la scuola, docenti, non docenti e genitori, che sostengono calorosamente il percorso di questi ragazzi un momento di grande soddisfazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.