A Saltocchio il laboratorio sensoriale con gli amici a quattro zampe

Più informazioni su

A Saltocchio, sabato (19 maggio) alle 10 in via della Grotta, si terrà un laboratorio sensoriale per bambini dal titolo Come ci sentiamo: il tatto, un’iniziativa organizzata dal parco cinofilo Scanpagnando.

 Si tratta di un percorso sensoriale naturale dove mettere a confronto le nostre quattro zampe con quelle dei nostri amici con la coda e scoprire, divertendosi, affinità e differenze, sensazioni tattili, percezioni ed emozioni. Un’occasione per stimolare la fantasia dei bambini e la conoscenza del loro corpo e delle loro emozioni, per confrontarsi con l’altro, per conoscersi e rispettarsi di più, scoprendo differenze e uguaglianze con l’amico a quattro zampe. Un laboratorio adatto a bambini tra i 3 e i 10 anni. Questo evento è curato dagli educatori cinofili Silvia Saponati, Sonia Signorini e dalla guida ambientale Serena Scalici.
A causa di posti limitati per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Silvia 348.2210317 o Sonia 347.8461602.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.