In Fondazione Bml si parla di bitcoin con Soroptimist

Giovedì (31 marzo) alle 17,40 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte, promosso dal Soroptimist International Club di Lucca, è in programma l’interessate convegno sul tema Bitcoin: opportunità o problema? Ricordiamo che Bitcoin è una criptovaluta e un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, che sviluppò un’idea da lui stesso presentata su internet a fine 2008. Un realtà che sta evolvendosi e sulla quale molto c’è da sapere. Ecco allora l’importanza di questo evento promosso dal Soroptimist l’invito della presidente Renza Petroni è rivolto a tutta la cittadinanza.

Ne parleranno Maria Laura Ruiz, professoressa di economia politica all’università di Pisa, Anna Marchi docente di matematica applicata all’università di Pisa. Moderatrice Marinella Terrasi, già professoressa di economia politica e regionale dell’università di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.