A Lucca Libri l’autobiografia dell’agente Michele Torpedine

Giovedì 28 giugno a partire dalle 20 alla libreria LuccaLibri, il più importante agente di spettacolo Michele Torpedine, si terranno il firmacopie e la presentazione del libro autobiografico Ricomincio dai tre, edito da Edizioni Pendragon di Bologna. Introduce la serata Andrea Montaresi. Intervista all’autore a cura di Abramo Rossi di Noi Tv.

Un’occasione per conoscere i retroscena, la sua vita davanti e il dietro le quinte di un viaggio lungo quarant’anni, attraverso la musica italiana, quella musica italiana che ha varcato i confini nazionali per affermarsi nel mondo, grazie alla grande capacità manageriale di Torpedine, definito proprio per questo il Re Mida della musica e degli artisti italiani.
Ripercorrendo le tappe della sua carriera, Michele traccerà in modo ironico e graffiante anche i ritratti dei personaggi con cui ha lavorato. Dagli inizi come batterista con Orietta Berti al suo debutto come manager con Gino Paoli e Ornella Vanoni, per proseguire poi con Zucchero, Pino Daniele, Gianna Nannini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Giorgia, Cristiano De Andrè, Biagio Antonacci, Il Volo, il trio nato sotto la sua guida e che sta riscuotendo il successo mondiale.
I proventi del libro saranno interamente devoluti alla Fondazione Face 3D a sostegno della chirurgia maxillo-facciale adulta e pediatrica, per la cura e la ricostruzione dei volti gravemente lesionati.
Grazie alla presenza del pianista Emilio Spera, nel corso della serata sarà possibile riascoltare brani portati al successo dai cantanti seguiti o prodotti da Torpedine, come Una lunga storia d’amore, Miserere, Vivo per lei, Miserere, Come Saprei, alla più recente Grande amore. E come in occasione delle presentazioni già avvenute a Bologna e Firenze non mancherà la presenza in sala di artisti di chiara fama, amici dell’autore.
Organizzazione a cura di Antonella Pera in collaborazione con Tiziana Bertolli. Il programma prevede a partire dalle 20 apericena con l’autore (8 euro), a seguire alle 21 firmacopie e dalle 21,30 ad ingresso libero la presentazione del libro. Info e prenotazioni entro il 25 giugno al 334.3308960.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.