Allo Sky Stone and Songs il rapper Luché

Martedì (10 luglio) a partire dalle 15, allo Sky Stone & Songs di Lucca arriva il rapper di culto e vera leggenda napoletana, Luchè che, dopo due anni dal disco che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, torna con Potere, album che presenterà martedì in piazza Napoleone, quando incontrerà i suoi fans.

Luchè – il cui vero nome è Luca Imprudente, nato nel 1981 – è cresciuto nel quartiere Marianella di Napoli e ha iniziato il suo percorso musicale nel 1997 assieme al rapper e amico ‘Nto, con il quale ha fondato i Co’Sang, che si scioglieranno nel 2012. Da allora, Luchè ha iniziato un percorso artistico da solista e, sempre nel 2012, ha pubblicato il suo primo album da indipendente, intitolato L1: 12 tracce di cui alcune registrate con il Club Dogo e i rapper Marracash e Emis Killa. Da questa collaborazione con Marracash, Luchè entra nel collettivo del rapper milanese, Roccia Music, e prende sempre più visibilità, tanto che due anni dopo, nel 2014, arriva L2, sedici brani e un remix che vede la collaborazione, oltre che con Marracash, anche con Clementino e Achille Lauro. Nel 2016 arriva l’album Malammore, pubblicato da Universal e con collaborazioni del calibro di Gué Pequbeno e Baby K. Un disco che ha riscosso grandissimo successo e che, adesso, vede l’uscita del suo successore: Potere, album che segna un ulteriore passo avanti nel percorso artistico di questo rapper, che porta avanti un suo personalissimo racconto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.