Conversazioni di architettura, a San Vito Lamberto Molteni

Più informazioni su

Conversazioni di architettura, nuovo appuntamento domani (13 luglio) alle 18 alla Casa del Quartiere di San Vito. Ospite l’architetto della modernità Lamberto Molteni.
Lamberto Molteni é una delle personalità di spicco nel panorama dell’architettura lucchese e italiana. Intervistato dai colleghi della Casa del quartiere, racconta lo sviluppo dell’architettura contemporanea ripercorrendo le tappe più significative della propria carriera: da allievo di Adalberto Libera a maestro dell’architettura moderna nella provincia di Lucca.

Nel corso della serata sarà presentata un’ipotesi di restauro dell’edificio scolastico Itis E. Fermi di Lucca di Molteni, svolto dagli studenti di Ingegneria edile ed architettura dell’università di Pisa.
Gli incontri hanno il patrocinio del Comune di Lucca, dell’Ordine degli architetti Ppc della Provincia di Lucca, dell’Inbar (Istituto nazionionale di bioArchitettura) sezione della Provincia di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.