Negozi aperti di sera e spettacolo in S. Francesco

Terzo e penultimo appuntamento domani sera (19 luglio) con i Giovedì di luglio, tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio: dopo l’ottima affluenza registrata nei due precedenti giovedì, torna lo shopping sotto le stelle con negozi e locali aperti fino a tarda ora.

Anche domani i commercianti aspettano tutti per offrire i loro prodotti ai prezzi vantaggiosi garantiti dal periodo dei saldi. A rendere ancora più interessante la serata di domani c’è poi piazza San Francesco, che vivrà la prima di due serate all’insegna dell’incontro e della cultura grazie alla collaborazione tra diversi enti e associazioni – fra cui Confcommercio – ed esercenti della zona. In programma alle 21 uno spettacolo teatrale a ingresso gratuito dedicato alla vita di Giacomo Puccini, Piccolo come le stelle: questo il titolo della pièce ideata e interpretata da Elisabetta Salvatori accompagnata dalle musiche del violinista Matteo Ceramelli. Lo spettacolo, lanciato nella scorsa edizione dei Puccini Days, viene rappresentato in tutti i teatri d’Italia. Per l’occasione gli esercenti della zona presenteranno degustazioni ai propri clienti di alcuni dei migliori vini della Lucchesia, con l’assistenza di sommelier Fisar e in collaborazione con l’associazione ‘Strada del vino e dell’olio – Lucca Montecarlo Versilia’ (sul sito www.confcommerciolums.it l’elenco completo delle attività aderenti). L’altro appuntamento è invece previsto per il 10 agosto, notte di San Lorenzo. Confcommercio ringrazia i commercianti della zona di piazza San Francesco per l’impegno profuso nella realizzazione di questo doppio evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.