A San Micheletto al via il festival lirico Aedo 2018

Primo appuntamento del festival Aedo 2018 venerdì (27 luglio) a Lucca al complesso monumentale di San Micheletto a Lucca. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 con ingresso gratuito.
Verrà presentato un galà lirico eseguito da cantanti e musicisti dell’Accademia europea dell’Opera. Verranno eseguite musiche di Beethoven, Debussy, Delibes, Handel, Monteverdi, Mozart, Martinu, Offenbach, Ravel, Rossini, Strauss e Verdi. Al pianoforte il maestro Stephen Hopkins, pianista ripetitore e direttore d’orchestra di musica di scena alla Wiener Staatsoper.

Aedo, acronimo di Accademia Europea Dell’Opera, è una manifestazione musicale organizzata dalla Università del Western Ontario (Canada) e dal Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini di Lucca (www.luigiboccherini.org), con il patrocinio del Comune di Lucca e la partnership del Koiné Center (www.koinecenter.com).
Grazie ad Aedo oltre 50 cantanti provenienti da tutto il mondo hanno l’opportunità di mettere in scena, accompagnati da alcuni tra i più grandi professionisti del settore, i grandi capolavori del repertorio operistico italiano, ma non solo. Direttore generale di Aedo è il mezzosoprano di fama internazionale Sophie Louise Roland, chair della sezione di studi performativi dell’Università del Western Ontario, mentre il direttore artistico è il maestro Simone Luti, direttore d’orchestra di origini lucchesi. Tra i membri della Faculty: Enza Ferrari, Mariano Furlani, James Conway, Jonathan P. Kenny, e Stephen Hopkins.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.