Settimo appuntamento per ‘Lucca chamber music festival’

Settimo appuntamento per il Lucca Chamber Music Festival: per l’occasione, ecco un duo dall’inedito impasto timbrico, come quello formato dal violoncellista Carlo Benvenuti e dal contrabbassista Paolo Tommasi. Il concerto è in programma per l’11 agosto (alle 21,15) alla chiesa di sant’Andrea del centro storico. Il programma, con musiche di Barriere, Boccherini, Keyper e Rossini prevede un virtuosismo del contrabbasso in grado di competere con le capacità tecnico espressive tipiche del violoncello.
Una tipologia di duo che rispecchia le glorie strumentali dell’Italia ottocentesca che con Bottesini poneva il contrabbasso ai massimi vertici del virtuosismo strumentale europeo. I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle 17 oppure online su luccachambermusicfestival.org Per ogni dettaglio e per il calendario del festival si rimanda al sito luccachambermusicfestival.org o sulla pagina fb Lucca Chamber Music Fetsival.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.