Cartoline pucciniane, Bohéme di notte in piazza Cittadella

Giovedì (23 agosto) alle 21,30 nuovo appuntamento con le Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnate al pianoforte di fronte alla casa natale del maestro, che ospita il Puccini Museum – Casa natale. Un concerto magico in cui il pubblico, complice la suggestiva atmosfera notturna, potrà avvicinarsi al grande repertorio del maestro con semplicità e informalità, circondato dall’atmosfera unica delle piazze e dei monumenti della città natale del compositore.

Accompagnati al pianoforte da Massimo Morelli, si esibiranno Lona Mohr Villadsen Beccau (Mimì), Hyo-Ju Mariella Kim (Musetta), Tiziano Barontini (Rodolfo) e Byoungjin Lee (Marcello), dando voce alle meravigliose melodie de La bohème, come Che gelida manina, Si, mi chiamano Mimì, fino allo struggente Sono andati, fingevo di dormire che segna l’addio alla vita di Mimì.
Il teatro del Giglio, la Fondazione Giacomo Puccini e il Comune di Lucca ringraziano tutti i soggetti che direttamente o indirettamente supportano le loro attività: Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucar, Cch-Tagetik, Unicoop, Manifattura Sigaro Toscano, Fidelitas.
Posto unico 12 euro; ridotto 10 euro per chi presenta il biglietto della mostra Per sogni e per chimere. Giacomo Puccini e le arti figurative. Acquisti al Bookshop del Puccini Museum – Casa natale (telefono 0583.584028, info@puccinimuseum.it, www.puccinimuseum.it).
Aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto concerto più visita guidata al Puccini Museum – Casa natale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.