Le storie dell’ispettore Felicino arrivano in edicola

L’ispettore Felicino arriva in edicola. E lo fa sulle pagine di Ambiente & Sicurezza, rivista mensile edita dal gruppo del Sole 24 Ore, che dal numero di settembre inizierà a pubblicare i racconti accompagnati dalle storie a fumetti del paladino della sicurezza sui luoghi di lavoro nato dalla penna di Pasquale Sgrò.

A pochi mesi dall’uscita del suo secondo romanzo, Nessun dorma… fuori, l’autore lucchese centra un altro importante obiettivo per divulgare con linguaggio fresco e chiaro la cultura della sicurezza. I testi e le immagini pubblicati su Ambiente & Sicurezza sono adattamenti da Storie a colori di sicurezza sul lavoro, edito da Maria Pacini Fazzi, con disegni originali di Riccardo Pieruccini. L’ispettore del lavoro Carlo Felicino fa il suo esordio sulla rivista nazionale con l’episodio dedicato alla redazione di un quotidiano online il cui direttore credeva di non essere tenuto a rispettare gli obblighi sulla sicurezza. Ma Felicino gli farà capire – con una multa – l’errore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.