Quantcast

A Lucca il convegno sull’architetto Domenico Martinelli

In prossimità della festa di Santa Croce si terranno alcune interessanti iniziative dedicate a personaggi ed episodi artistici che hanno qualificato l’immagine della nostra città: l’11 e 12 settembre, infatti, si terrà il convegno dedicato a Domenico Martinelli, l’architetto lucchese che ben trecento anni fa seppe conquistare Vienna e la committenza di importanti famiglie aristocratiche europee.

E’ proprio opera di Martinelli, di fatti, il progetto della cappella di Sant’Ignazio nella chiesa di San Giovanni, parte del Museo della Cattedrale. Tanti i relatori da diverse università di tutto il mondo. Il 13 settembre alle 12 invece si terrà la presentazione delle opere di restauro alla facciata e al portico della Cattedrale di San Martino.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.