In bici di notte a Lucca, torna Ego slow roll

Una tranquilla pedalata per le vie di Lucca in notturna. Circa quindici chilometri tra mura e centro storico con le proprie biciclette. Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Ego slow roll, l’iniziativa organizzata da Ego wellness resort in collaborazione con l’associazione Lucca ama la bici e Ciclo DiVino, rivolta agli appassionati delle due ruote. L’appuntamento è per venerdì (21 settembre) alle 20,30 di fronte ad Ego city fit lab di via Carlo Del Prete. Ci sarà anche la possibilità di partecipare all’estrazione di una city bike. Sarà un’edizione da record: già 200 infatti gli iscritti.

L’edizione di quest’anno vede la partecipazione straordinaria di Lucca ama la bici, l’associazione che promuove la sana cultura della bike come mezzo di salvaguardia per la salute della persona e dell’ambiente. Lucca ama la bici ha in dotazione una collezione di oltre 200 biciclette storiche che saranno presenti durante la manifestazione. La speranza è quella poi di esporle in un vero e proprio Museo. Un piccolo assaggio delle biciclette che parteciperanno venerdì all’evento sarà esposto in questi giorni nei locali della Ego.
Altra partecipazione d’eccezione quella del locale Ciclo Di Vino, per esaltare ancora di più un evento particolare legato al muoversi in bicicletta di questo settembre lucchese.
Esiste un codice di comportamento per mantenere sicurezza e dimostrare rispetto alla comunità: gruppo unito; stare a destra; comunicare; condividere la strada; roll slow; non fare l’esibizionista; non gettare rifiuti; incoraggiare positivamente; non fare rumori molesti; con il caschetto è meglio.
Clicca qui per accedere all’iscrizione gratuitamente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.