Jazz, masterclass di Maurizio Giammarco alla scuola di musica Sinfonia

Sabato (22 settembre) doppio appuntamento con Maurizio Giammarco alla scuola di musica Sinfonia di Lucca. Il celebre saxofonista terrà una masterclass di improvvisazione jazz per tutti gli strumenti dalle 10,30 alle 16,30, mentre la sera, alle 21,30, sarà in concerto insieme al Sinfonia jazz combo, gruppo dei docenti del dipatimento jazz della Scuola sinfonia, composto da Francesca Fattori (chitarra), Francesco Massagli (pianoforte), Mirco Capecchi (contrabbasso) e Andrea Melani (batteria).

Il programma prevede brani originali composti da Giammarco e standard della tradizione jazzistica. L’evento si colloca nel calendario del Barga jazz festival e delle attività didattiche dei corsi preaccademici di jazz realizzati a Sinfonia in convenzione con Siena Jazz. Maurizio Giammarco è docente dei corsi di alta formazione del Siena jazz university e leader dei gruppi Lingomania, Parco della Musica Jazz Orchestra, Syncotribe. Durante la sua attività artistica ha collaborato con Chet Baker, Lester Bowie, Dave Liebman, Phil Markowitz, Miroslav Vitous. Ingresso al concerto 5 euro. Masterclass + concerto 30 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.