Joe Natta canta la storia di Pippo, il cane di Torre del Lago

Dopo la canzone di Ettore, il gatto dei pescatori di Viareggio, il popolare cantautore lucchese Joe Natta torna con un nuovo brano dedicato alle belle storie del territorio con la canzone Pippo il cane di Torre del Lago, dedicata al cane che ha vissuto per circa 20 anni sul belvedere di Torre del Lago e al quale è stata dedicata anche una statua. Questa canzone si inserisce nel progetto benefico del gemellaggio Ettore/Pippo che verrà realizzato a fine ottobre grazie a Paola Serni, presidente dell’associazione Amici di Ettore in collaborazione con l’associazione salvezza animali versilia. Domenica 28 ottobre infatti ci sarà una festa che partirà dalla statua di Ettore a Viareggio, sul molo, e finirà a Torre del Lago davanti alla statua di Pippo. Durante la giornata, Joe Natta con le Leggende Lucchesi, eseguirà le due canzoni. Il tema della giornata sarà la solidarietà e la beneficenza verso i gatti e i cani abbandonati. Si potranno acquistare gadgets e i libri della storia di Pippo ed Ettore e tutto il ricavato andrà all’Asav e ad altre associazioni che si occupano di animali. È possibile ascoltare la canzone gratuitamente su Youtube.

Il progetto di Joe Natta delle Leggende Lucchesi intanto va avanti: è infatti quasi ultimato Leggende Lucchesi Vol. 6 che dovrebbe uscire verso nei primi mesi del 2019.
L’ultimo lavoro è quello dedicato alla festa di halloween. “Il 21 settembre è uscito il mio terzo concept album Songs for Halloween Vol. 3 – spiega l’artista – che è già stato prodotto da una importante radio di Sidney: Halloween listening party radio. I 3 album, usciti dal 2015 a oggi, sono in programmazione ormai da oltre 3 anni sulla principale radio internazionale dedicata alle canzoni di halloween: halloweenradio.net. Il videoclip del singolo che anticipava l’uscita dell’album, Scream, è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’americana Kenzy Wentz che gestisce un importante parco a tema chiamato Deads End”.
Il progetto Songs for Halloween si può ascoltare gratuitamente su Spotify.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.