Quantcast

Cartario, a Palazzo Bernardini un incontro per giovani e aziende

A conclusione del progetto Ifts denominato Pid – Paper industrial design Tecnico superiore per il disegno e la progettazione industriale, al quale hanno partecipato 13 giovani, venerdì (5 ottobre) alle 15 sarà organizzato a Palazzo Bernardini un evento dedicato ai neoqualificati, ma aperto a tutti gli interessati, aziende e giovani. A cura dell’ufficio studi di Confindustria Toscana nord, sarà illustrata la struttura del settore cartario, cartotecnico e metalmeccanico cartario di riferimento delle provincie di Lucca e Pistoia.

Nella stessa occasione un’esperta di selezione parlerà delle azioni utili ai giovani per inserirsi in tempi brevi all’interno delle aziende del settore. Il progetto Pid è stato finanziato dalla Regione Toscana attraverso le risorse del Por Fse ed è stato realizzato da Polo scientifico tecnico professionale Fermi-Giorgi, in partenariato con Formetica, Assocarta, Per.Corso, Isi Garfagnana e università di Pisa. I neoqualificati hanno frequentato 800 ore di formazione di cui 240 di stage. Per partecipare all’incontro prenotarsi a info@formetica.it o telefonare alla segreteria dell’evento al numero verde 800.910209. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.