A Lucca la retrospettiva su Imiza di Camerano Fredi

Ieri (2 ottobre) alle 17 con il patrocinio del Comune di Lucca, nella chiesa di Santa Giulia, piazza del Suffragio a Lucca, è stata inaugurata la mostra di pittura retrospettiva dedicata alla pittrice, ligure di nascita e recentemente scomparsa, Imiza di Camerano Fredi.

Grande successo tra il pubblico intervenuto. Tra i commenti lasciati dai visitatori spicca il seguente: “Ho trovato la mostra particolarmente gradevole e davvero coinvolgente. Le abilità della Pittrice mi hanno colpita, soprattutto il modo di giocare con lo spettatore e la sua apertura completa nella rappresentazione, che non solo invita, ma permette allo spettatore di sentirsi solo con l’istante da lei rappresentato”. Commento che interpreta appieno l’effettiva percezione confermata da tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di visitare la mostra stessa.
L’esposizione è curata dalla sorella Patrizia Michelini, lucchese di adozione, acquerelli e oli, che rispecchiano il suo carattere artistico ed umano. L’esposizione sarà visitabile fino al 15 ottobre prossimo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito.  I quadri esposti saranno messi in vendita e parte del ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Humanitas per la Ricerca contro le malattie neurodegenerative.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.