‘4 zampe in villa’ con l’associazione Salvemini

Sabato (13 ottobre) dalle 15 alle 19 all’interno del calendario Vivi Lucca 2018 l’associazione Gaetano Salvemini propone l’evento 4 zampe in villa che si terrà a Villa Bottini Lucca, permantenere viva l’attenzione anche sulla condizione degli animali nella società umana. All’evento parteciperanno associazioni animaliste e relatori esperti in ambito legislativo, educativo e veterinario.

“Anche se non vedremo risolti a breve questi problemi – dicono dall’associazione – possiamo, e dobbiamo, cercare di aprire una finestra di riflessione per incentivare la cultura del rispetto: Noi dell’Associazione Salvemini ci proviamo e ci proveremo ancora, se possibile all’unisono con le associazioni animaliste, perchè la voce che rappresentiamo è una ed è quella degli animali. La cittadinanza è invitata a partecipare”.
L’associazione culturale Gaetano Salvemini nasce nel 2017 con l’intento di dare un contributo su temi di rilevanza sociale. Durante l’anno passato ha realizzato convegni e progetti educativi su legalità, bullismo, violenza di genere e violenza sugli animali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.