Viaggi ‘solidali’, incontro alla casermetta San Salvatore

La corsa e il cammino come sport, ma anche come dimensione spirituale. Lucchesi in cammino: viaggi solidali è il titolo dell’incontro in programma questo venerdì (26 ottobre) alle 19,45 nella Casermetta del Baluardo San Salvatore a Lucca. Protagonisti della serata, organizzata dalla Palestra Life, saranno Samantha Cesaretti e Josè Luis Stanghellini che racconteranno le loro esperienze di atleti, ma non solo.

Samantha Cesaretti negli ultimi anni ha percorso la via Francigena da Lucca a Roma e il Cammino di Santiago di Compostela. Josè Luis Stanghellini è l’unico atleta al mondo ad aver percorso la Milano-San Remo sia a piedi che in bici ed è reduce dal Tor Del Geants.
L’evento è gratuito. A seguire si terrà un aperitivo/cena su prenotazione. Per info tel. 058391811. Il ricavato sarà devoluto all’associazione onlus Gli Amici del Perù.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.