Comics, all’ex Cavallerizza sbarca il Tim Dome

Più informazioni su

Conto alla rovescia per la nuova edizione del Lucca Comics and Games che quest’anno vedrà il marchio Tim protagonista con una struttura completamente dedicata Tim Dome – ex Cavallerizza – e sarà attiva con numerose iniziative di intrattenimento digitale anche per le vie della città. Tra gli appuntamenti da non perdere tutti i giorni i gamer potranno sfidarsi grazie a Tim games con Tim Asphalt9: Legends, il gioco realizzato in collaborazione con Gameloft. I tornei quotidiani si terranno sul palco in compagnia dei Mates, celebri creator e youtuber. Ospite d’onore dello spazio Tim la leggendaria Lotus, l’automobile protagonista del gioco.

Emozioni per i più piccoli nell’area Tim kids per sperimentare le potenzialità della connettività ultrabroadband di Tim che consentirà di realizzare le speciali coreografie sincronizzate dei RobotTim, celebri per il Guinness dei Primati conquistato lo scorso febbraio. 
Area Comics. Il 31 ottobre alle 16 Tim e Panini Comics offrono la possibilità a Piazza Santa Maria di incontrare Stefano Vietti, apprezzato sceneggiatore di tanti best-seller degli ultimi anni, che firmerà le copie di Angie Digitwin, il fumetto Panini ispirato alla “donna connessione” già protagonista degli spot Tim. L’evento si replicherà il 2 novembre alle 10,30 al Tim Dome. 
Area Movie. anche quest’anno Tim Vision parteciperà alla manifestazione con due anteprime in esclusiva per l’Italia dedicate agli amanti delle serie tv presentate al Tim cinema Centrale. Venerdì (2 novembre) alle 16,30 saranno proiettate le prime due puntate di Siren – prodotta da Freeform – la storia di una sirena che sbarca sulla terraferma per ritrovare la sorella, rapita dai militari. Sabato (3 novembre) alle 17 sarà la volta di Marvel’s Runaways- targata Marvel – che racconta di un gruppo di adolescenti i cui genitori fanno parte di un’organizzazione criminale. Le due serie tv saranno disponibili su Tim vision da novembre. Inoltre in piazza del Collegio è allestito il Tim casting, il set fotografico nato dalla collaborazione con Edvige Faini, concept artist italiana. Nel set, ispirato all’universo di Angie Digitwin eroina degli spot Tim, le migliaia di cosplayer presenti a Lucca potranno essere immortalati da Marco Craig, fotografo di moda e pubblicità. I migliori scatti verranno inseriti in un numero speciale Lucca Comics & Games del fumetto Panini Angie Digitwin. (Ogni giorno prevediamo di inviare alla stampa la foto più bella). Per arricchire l’esperienza del Lucca Comics & Games sarà possibile scaricare l’App Tim@LuccaCg18 che, grazie ad un navigatore integrato, permetterà di selezionare e raggiungere gli appuntamenti quotidiani preferiti, facilitando così gli spostamenti tra i padiglioni e le aree eventi. Inoltre i più piccoli potranno divertirsi con un gioco realizzato in realtà aumentata che trasforma il centro storico della città nel set ideale per la caccia ai piccoli RobotTim. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.