La Combriccola al teatro Nieri con ‘Oggi polli, domani grilli’

Domani (27 ottobre) si terrà il quarto appuntamento della rassegna di teatro amatoriale Chi è di scena! organizzata dalla Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con Comune di Lucca, al teatro comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano.
La compagnia La Combriccola presenta Oggi polli, domani grilli, commedia buffa in leggero vernacolo lucchese di Marco Nicolosi.

La trama. Prendiamo un fratello ed una sorella già avanti con gli anni, benestanti, zitelloni e creduloni, inseriamo nel contesto familiare un garzone e una donna di servizio affezionatissimi ai padroni e abbastanza svegli (almeno la ragazza), aggiungiamo adesso una coppia di abili truffatori ammaliatori e molto acuti (almeno il fratello maggiore), e collochiamo il tutto in una casa colonica alla fine dell’Ottocento. Il risultato sarà una piacevolissima e vivace commedia in vernacolo quanto mai colorita e divertente con personaggi pieni di personalità, situazioni grottesche e imbrogli mal celati. Marco Nicolosi, grande interprete delle tradizioni lucchesi, torna a farci sorridere con la sua semplice e diretta comicità.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21,15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com. Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto 6 per i bambini tra i 6 e i 12 anni e tesserati Fita 4 euro).
Il programma completo di questa e di tutte le rassegne della Fita è consultabile sul sito www.fita-lucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.