Istituto storico, a Ponte a Moriano incontro sull’archeologia

Iniziano gli appuntamenti autunnali della sezione di Ponte a Moriano dell’Istituto storico lucchese, in collaborazione con la Sovrintendenza di Lucca, l’Anspi di Sant’Andrea-Saltocchio, l’associazione Il calderone di Sesto di Moriano e l’Ana di Ponte a Moriano.

A inaugurare il calendario degli incontri sarà la dottoressa Neva Chiarenza della Sovrintendenza di Lucca che sabato (3 novembre) alle 16,30, nella sala della Croce Verde di via Vecchiacchi, parlerà della ricerca archeologica di ieri e di oggi nella Piana e in Mediavalle. Il giorno successivo (4 novembre) alle 11, nella chiesa di Sesto di Moriano, verrà celebrata una messa in ricordo dei caduti della Grande Guerra, a cento anni esatti dalla sua fine. In allegato, il programma completo delle iniziative. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.