Corso di canto corale alla chiesa di San Concordio

Lunedì (5 novembre) alle 15,30 inizierà il corso di canto corale alla sala parrocchiale della chiesa di San Concordio organizzato da 50&Più Università. Il nuovo coro sarà diretto dal maestro Silvano Pieruccini, che terrà anche un corso di storia della musica lucchese degli ultimi mille anni.

“Il canto corale – spiegano gli organizzatori – è una delle massime espressioni della vita in comune, un’arte che affratella tutti i popoli della terra. I brani di quest’anno costituiranno un omaggio ai cantautori italiani della seconda metà del 1900, in particolare a Fabrizio De Andrè, in occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa”. Il coro sarà a frequenza gratuita, unica condizione l’iscrizione a 50&Più Università al costo di 60 euro annui, comprensivi dei servizi offerti dall’associazione 50&Più, assicurazione e molto altro. Per prenotazioni ed informazioni contattare la coordinatrice, professoressa Rosa Conte, al numero 347.6018079.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.