I Comics sono anche festa per tutti con gli stand sulle Mura foto

Lucca Comics and Games si può vivere anche senza pagare il prezzo del biglietto. Passeggiando per tutta la cortina delle mura, infatti, è uno spettacolo anche solo vedere la galassia dei cosplayer passeggiare e farsi fotografare dai tanti appassionati del genere. In attesa che i ‘professionisti’ del settore si sfidino sul palco del baluardo San Donato.

A corredo di questo lungo serpentone di folla curiosa e colorata tanti stand ad ingresso gratuito che spaziano nelle tipologie più varie. Nella zona del Caffè delle Mura e per il primo tratto successivo di mura a farla da padrone è la galassia del fantasy. In pochi metri è possibile acquistare tutto il necessario per impersonare uno dei diversi personaggi delle saghe nate dalla fantasia degli scrittori di genere.
Dopo lo stand dedicato alla serie di successo The walking dead il tema progressivamente cambia verso gli zombie, con tanto di laboratori di trucco per modificare il proprio aspetto in quello di un ‘morto vivente’ con tutti i crismi.
E ancora, gare e dimostrazioni di tiro con l’arco prima che inizi la zona in cui gli stand offrono la gadgettistica più varia. Nella zona del palco dei concerti e dell’esibizione dei cosplayer trova spazio il Red Bull Cosplay Garage, ma anche lo stand del negozio Euronics mentre anche sulle mura è possibile trovare uno spazio della Panini, dai fumetti alle figurine.
E ancora, sempre in tema cosplay, la grotta degli assassini di Assassins’ Creed e lo spazio dedicato all’Umbrella Division, che per i prossimi due giorni sarà protagonista all’insegna delle parate e del cosplay.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.