Quando lo yoga incontra lo shiatsu, appuntamento alla Fondazione Ragghianti

Più informazioni su

Giovedì (8 novembre) alle 18 appuntamento alla Fondazione Ragghianti (via San Micheletto, 3) con il maestro Alessandro Cantelli, fondatore della disciplina yotsu. Organizzato dall’associazione Arcobaleno Igl e patrocinato dal Comune di Lucca, l’incontro vuole essere una lezione introduttiva su questo metodo basato sull’integrazione della conoscenza dei meridiani propria dello shiatsu con i movimenti propri dello yoga.

In pratica, gli esercizi di autotrattamento yotsu sono stati ideati per i singoli meridiani e per tipi di intervento specifici (gravidanza, estetica, sport, disturbi comuni). In seguito sono stati integrati con tecniche di rilassamento e di respirazione, dando forma a un sistema organico di autoterapia, lo yotsu appunto, che – pur essendo parte integrante del new age shiatsu – può essere impiegato anche autonomamente. Alessandro Cantelli è terapista shiatsu e insegnante yoga dal 1980. Maggiori informazioni sul sito www.yotsu.it; è gradita la preiscrizione al numero 339.6700168.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.