Ai vivai Marino Favilla talk ‘verde’ per la Don Baroni

Il mondo verde al servizio della prevenzione e del sostegno ai malati di tumore. Domenica (18 novembre) alle 18 da GreenheArt, l’emotional space dei giardini Marino Favilla, si parlerà di questi temi nel talk show I colori del cuore. Viaggio nel mondo delle piante e delle loro vibrazioni a cura di Carol Lucchesi e Rosanna Capitani di Je suis BB, impegnata in campagne di sensibilizzazione sul fronte della diagnosi precoce dei tumori al seno e della ricerca.

Alla serata interverranno Paola Favilla (vivai e giardini Marino Favilla), Paolo Mandoli (presidente ssociazione Don Franco Baroni), Alessandro Marino Merlo (agronomo), Elena Carmignani (biologa nutrizionista) e Maria Maddalena Vertuccio (artista). Ospite d’eccezione il soprano Cosetta Gigli. Le piante possono rappresentare un utile strumento per supportare la prevenzione e il trattamento di molte malattie. Ecco allora che alcuni consigli degli esperti possono essere di aiuto per orientarsi. L’agronomo Alessandro Marino Merlo ci parlerà de La pianta: un uomo rovesciato. Castagna, cachi, rosmarino ovvero le virtù antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche di alcuni frutti e piante che troviamo nel nostro giardino mentre la biologa nutrizionista Elena Carmignani si concentrerà su Erbe e spezie: proprietà ed utilizzi in una sana alimentazione. La natura può anche essere fonte di benessere interiore perché stimola la nostra parte più creativa. Con l’artista Maria Maddalena Vertuccio si affronterà il tema Ispirazione e creatività con le piante e gli elementi della natura. L’ingresso sarà a offerta libera a favore dell’associazione Don Franco Baroni in sostegno ai malati di tumore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.