Bach e Vivaldi per il concerto di Natale in San Micheletto

Sabato 22 (22 dicembre) alle 21, nella sala dell’Affresco di San Micheletto a Lucca, l’orchestra da camera Luigi Boccherini, come di consueto, offrirà alla cittadinanza gli auguri con il concerto di Natale. Evento della rassegna Cantieri di Natale, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione. 

L’orchestra è nata nel 1995 dalla volontà di un gruppo di musicisti diplomati all’istituto musicale Luigi Boccherini di Lucca, con la caratteristica di suonare senza direttore, professionisti di altissimo livello che si esibiscono, in formazione sia orchestrale che in ensemble o solisti. Questo il programma: Concerto brandenburghese n. 3 in sol maggiore Bwv 1048 di Bach, eseguito da Luca Celoni, Angela Paola Landi, Valeria Barsanti (violini); Demetrio Conuzzi, Elisa Barsella, Osvaldo Dal Boni (viole); Paolo Ognissanti, Carlo Benvenuti, Rachele Nucci (violoncelli); Marius Cojocaru (contrabbasso); Gabriele Micheli (clavicembalo); Concerto per violoncello in la minore Rv 418 di Vivaldi, eseguito da Paolo Ognissanti al violoncello; Concerto per viola in sol maggiore di Telemann, interpretato dal violista Demetrio Comuzzi. Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.