Quantcast

L’arpa di Kety Fusco protagonista a Lucca

Più informazioni su

La magica arpa di Kety Fusco protagonista a Lucca. Tutto pronto per il tour italiano dell’artista italo-svizzera, dove la musica classica sposerà quella elettronica. Un tour che la porterà a suonare a Firenze (5 gennaio, NextEmerson), Como (12 gennaio, Officina della Musica), Milano (14 gennaio, Gattò), Lucca (16 gennaio, Spazio Lum), Roma (18 gennaio, Lettere Caffè) e Pisa (19 gennaio, Route66).

L’arpa è lo strumento d’elezione di Kety Fusco sin dall’età di 7 anni. Dopo aver frequentato il conservatorio, prima a Lucca e poi a Brescia, e dopo essersi diplomata, si trasferisce in Svizzera, a Mesocco, per conseguire il Master of arts in music performance. Fusco ha suonato come prima arpa con diverse orchestre – dall’orchestra Filarmonia Veneta Gian Francesco Malipiero all’orchestra da Camera di Lugano diretta da Stefano Bazzi – e come solista con la Filarmonica Giuseppe Verdi di Calci esibendosi nelle danze sacre e profane di Debussy. A gennaio 2019, in concomitanza con il tour italiano, Kety Fusco ha in programma l’uscita di un nuovo travolgente inedito, Medusa. Ma non è finita: il suo primo ep, The Shy Dancer, sarà pubblicato a inizio maggio dall’etichetta svizzera United Soloists.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.