Educazione e volontariato, apre bando Fondazione Crl

500mila euro per il sostegno all’educazione, al volontariato e, soprattutto alla crescita giovanile. La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha annunciato oggi (14 gennaio) l’apertura di un nuovo Bando generico per l’attribuzione di contributi a soggetti pubblici e privati che non rientrano nei molti bandi specifici che l’ente di San Micheletto ha pubblicato o sta per pubblicare. I soggetti interessati avranno tempo fino al 15 febbraio per presentare domanda.

Il bando, nelle intenzioni della Fondazione, andrà incontro alle esigenze di quei progetti e attività non comprese nei molti bandi specifici previsti e sarà quindi rivolto ai settori di educazione e formazione – ad eccezione delle richieste degli istituti scolastici destinatari del bando Innovazione scolastica di prossima apertura –, volontariato e soprattutto crescita giovanile, per iniziative legate a progetti ricreativi e di aggregazione, attività sportiva giovanile e altro ancora.
Il bando rimarrà aperto fino al 15 febbraio ma si potrà fare domanda di contributo anche oltre questa data, fino all’esaurimento delle risorse, per richieste motivate da particolari situazioni di urgenza o necessità.
È possibile partecipare facendo richiesta mediante la procedura online di presentazione delle domande disponibile qui. Le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate in un secondo momento, esclusivamente per posta, entro il 28 febbraio.
C’è ancora tempo inoltre per presentare le domande per i bandi Categorie sociali deboli e salute pubblica e Sviluppo del territorio, entrambi in scadenza il 31 gennaio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.