‘Il naso e la storia’, apertura straordinaria del percorso olfattivo

Un pomeriggio ficcando il naso – letteralmente – nel nostro Ottocento. Rimarrà aperto domenica prossima (20 gennaio) dalle 15 alle 17, con visita guidata alle 16, il percorso olfattivo dedicato a Elisa Baciocchi e Maria Luisa di Borbone. Una mostra sensoriale a ingresso libero, dal titolo Il naso e la storia, allestita nelle stanze del teatro di Elisa di Palazzo Ducale, in piazza Napoleone.

L’esposizione, ideata da Simonetta Giurlani Pardini, è visitabile anche tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 con l’ultimo ingresso mezz’ora prima dell’orario di chiusura. Il percorso olfattivo sarà aperto anche le successive terze domeniche: 17 febbraio e 17 marzo. Le iniziative dell’associazione ‘Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana’ per il bicentenario dall’insediamento della duchessa Maria Luisa di Borbone a Lucca (1817-2017) sono sostenute dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dall’officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella e realizzate dall’associazione ‘Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana’.  Per i gruppi che vogliono visitare Il naso e la storia è necessaria la prenotazione: 0583.417363 oppure info@palazzoducale.lucca.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.