A San Donato al via ciclo di incontri su Giacomo Puccini

Un incontro dedicato a Giacomo Puccini e ad uno dei suoi più grandi capolavori: La Bohème. Questo il programma dell’appuntamento che si terrà venerdì (25 gennaio) al centro parrocchiale Le Vele di San Donato con inizio alle 21,15. L’incontro, a ingresso libero, sarà condotto dal soprano Silvia Tocchini che racconterà l’opera in maniera semplice e comprensibile anche da chi non è un esperto di musica lirica.

L’intento di queste serate sarà proprio quello di avvicinare all’opera il maggior numero di persone possibile. Questo sarà il primo di una serie di incontri in preparazione del concerto che avrà luogo nella chiesa parrocchiale di San Donato.
Negli altri incontri Silvia Tocchini parlerà di Tosca (1 marzo), Madama Butterfly (26 aprile), Turandot (3 maggio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.