Summer, Salmo sul palco con i Maneskin

Pensavate che dopo i Maneskin le sorprese fossero finite? E invece no. Sul palco del Lucca Summer Festival insieme alla band romana più giovane e in voga degli ultimi mesi il 19 luglio in piazza Napoleone ci sarà anche Salmo. Rap e rock sullo stesso palco per una serata che promette scintille.

In scena saliranno prima i Maneskin reduci dal successo del loro primo album Il ballo della vita già doppio disco di platino e poi Salmo, uno dei rappresentanti più credibili del rap Italiano, che è balzato in testa alle classifiche con in suo ultimo disco Playlist. Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia. L’ attività live occupa da sempre un posto centrale nell’ attitudine dell’artista che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico, trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 18 dischi di platino e 18 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 312 milioni di visualizzazioni su YouTube. I biglietti saranno disponibili da venerdì (25 gennaio).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.