Quantcast

Memoria, appuntamento con Società di Mutuo Soccorso Garibaldi

Appuntamento domenica (3 febbraio) con la Società di Mutuo Soccorso Giuseppe Garibaldi alla Casa del Popolo di Verciano in via dei Paoli 22 per la giornata della memoria. Per l’occasione si tiene l’iniziativa Dialogando con la memoria: incontro con Dante Unti e Davide Massei. Racconti di vita di due lucchesi sopravvissuti ai campi di lavoro nazisti in Russia e Germania.


Interverranno il sindacalista Virginio Bertini, ricercatore e scrittore, autore del libro Il sarto di Rughi, sulla vita di Dante Unti, e Armando Sestani, presidente della Società di Mutuo Soccorso Giuseppe Garibaldi, autore del libro Esuli a Lucca. I profughi istriani, fiumani e dalmati.
Al termine, aperitivo di autofinanziamento per la Società di Mutuo Soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.