Al teatro Nieri le fiabe tornano protagoniste

Al teatro comunale di Ponte a Moriano è in programma il secondo appuntamento della rassegna Chi è di scena! Junior dedicata ai ragazzi. Domani (2 febbraio) alle 17 la compagnia della Croce verde di Viareggio metterà in scena La gallina secca e Il lupo più furbo, due fiabe di Clara Piscopo.

Al centro della storia de La gallina secca è il galletto che attua un percorso di crescita nell’affrontare diverse prove con il lupo, la faina e la volpe, mentre la madre, prima gallina secca e poi pasciuta, osserva non vista, ma pronta ad intervenire. Il galletto supererà ogni difficoltà grazie alla propria intelligenza. Protagonista de Il lupo più furbo è invece il lupo che, indossata camicia e cuffietta da notte della nonna, ma rimasto fuori dell’uscio, fa molteplici incontri e alla fine non riesce a mangiare nessuno. L’ingresso intero è di 8 euro mentre i bambini fino a 12 anni e i tesserati Fita pagheranno 4 euro. Lo spettacolo avrà inizio alle 17 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com. L’iniziativa è organizzata dalla Fita  e dal comitato provinciale di Lucca in collaborazione con il comune di Lucca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.