Chi è di scena, a Montecarlo ‘La palla al piede’

Proseguono a Montecarlo gli appuntamenti con la rassegna teatrale Chi è di scena 2019 organizzata dalla Fita Lucca. Sul palco del teatro dei Rassicurati domani (3 febbraio) alle 16,30 ci sarà la compagnia Teatro studio che porterà in scena La palla al piede commedia brillante di Georges Feydeau.

Bois D’Enghien, compagno di una cantante ma segretamente fidanzato con un’altra più giovane e più ricca, deve sempre inventarsi qualcosa per evitare di essere scoperto e l’armadio è il fulcro dei suoi nascondimenti. Nella storia entrano poi altri esilaranti personaggi tra i quali un giornalista de Le Figaro affetto da alitosi, un surreale galoppino di notaio musicista per diletto, un’insegnante d’inglese con problemi di comunicazione, un suocero vecchio stile e per finire un generale sudamericano follemente innamorato della cantante. In questo contesto di personaggi comicamente maldestri che creano tutta una serie di situazioni paradossali brillano per acume e verve le due protagoniste della commedia Lucette e Viviane che riescono infine a indirizzare la vicenda verso il lieto fine. Il biglietto d’ingresso costa 7 eurp (ridotto a 5 euro per i tesserati Fita) ed è possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione (10 spettacoli) al costo di 60 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 320 6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.