Laboratorio sulla genitorialità alla Ego City Fit Lab

Un ciclo di incontri dedicati alle coppie in attesa di un figlio. Si chiama Da due a tre e partirà da martedì 5 marzo a martedì 2 aprile, dalle 20,30 alle 22,30 nella sede di Ego City Fit Lab.
Un laboratorio teorico esperienziale condotto da due psicologhe di Studio 3 Lucca: Silvia Unti e Sara Panaroni. Un progetto che prende vita dall’esigenza di prendersi cura di chi si prende cura, con la certezza che supportando i futuri genitori si favorisca il benessere psicologico non solo dei singoli individui, ma anche della coppia, del bambino e della nuova famiglia. Nasce un bambino e con lui/lei vengono alla luce i suoi genitori. E sempre insieme si iniziano a muovere i primi passi incerti verso un nuovo cammino fatto di dubbi, gioie, paure, responsabilità.

Con questo ciclo di incontri viene proposto uno spazio e un tempo in cui vivere, esprimere e condividere ciò che si è come persone e che diverremo in quanto genitori, in un clima dia accoglienza, ascolto e rispetto e nell’ambiente ideale di Ego City Fit Lab, dove tutto emana attenzione al benessere.
Il progetto sarà caratterizzato da un primo incontro di presentazione della durata di 2 ore e 4 incontri successivi della durata di 1,5 ore ciascuno, a cadenza settimanale, per un totale di 5 settimane complessive. Il corso prevede una metodologia teorico-pratica in cui verranno utilizzati esercizi provenienti dal Training Autogeno, dalla Bionergetica e da altre tecniche corporee ed espressive.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Ego City Fit Lab 0583.312030, www.egocity.it, Silvia Unti 328.5810615, Sara Panaroni 340.0818588, www.studio3lucca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.