Medaglia della città al musicologo Remigio Coli foto

Più informazioni su

Una medaglia per Remigio Coli. L’ha consegnata al musicolo e storico del Settecento lucchese il sindaco Alessandro Tambellini nel corso del concerto Buon compleanno Luigi Boccherini, organizzato nell’auditorium del Suffragio dall’Associazione Musicale Lucchese, in occasione del 276esimo anniversario dalla nascita del celebre musicista lucchese.

Remigio Coli da oltre trentacinque anni – in collaborazione con la moglie Giovanna Tonelli recentemente scomparsa – si è dedicato a ricerche e studi su Luigi Boccherini divenendone il principale biografo e uno dei massimi esperti internazionali. Oltre alle tre monografie del 1988, 1992 e 2005 Coli ha condotto due lunghe serie radiofoniche dedicate al compositore su Radio Montebeni e su Radio 3 Rai, collaborato e partecipato al documentario del regista Igor Scherb andato in onda in occasione del 250esimo anniversario dalla nascita sul primo canale televisivo tedesco nel 1993.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.