Volontari della libertà commemorano la tragedia delle foibe in San Micheletto

Appuntamento venerdì (22 febbraio) con l’associazione toscana Volontari della Libertà. Alle 10,30 a San Micheletto in occasine delle celebrazioni del Giorno del ricordo ci saranno in primo piano le testimonianze di profughi istriani intorno alla tragedia delle foibe e l’esodo.

Racconteranno i tragici eventi Romana Olivo, Grazia Tamaro, Paolo Battistini e Annamaria Cassar. Introduzione a cura di Simonetta Simonetti, presidente Atv, e saluti dell’assessore alla memoria Ilaria Vietina. Coordina l’evento Gemma Giannini, vicepresidente Atvl. Sarà presente Walter Ramacciotti (Fiap).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.