Otto marzo di musica aspettando ‘Lucca jazz donna 2019’

Si chiama Jazz meets film music l’evento che la 50 & Più Università organizza per venerdì prossimo (8 marzo) in occasione della Festa della donna. L’appuntamento – in collaborazione con il Circolo Lucca jazz, il contributo della Fondazione Banca Del Monte di Lucca e i patrocini di Comune di Lucca e Provincia – rientra nel calendario di eventi di Aspettando Lucca jazz donna 2019 e si svolgerà a partire dalle 16,30 (ingresso libero) all’interno dell’auditorium dell’istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini.

Ludovico Fulci, compositore di colonne sonore (ha collaborato a lungo anche con Ennio Morricone) e pianista che spazia dal jazz alla musica da film ed a espressioni anche di musica colta, presenterà un programma variegato che deriva dalle esperienze musicali che nel corso di una trentennale carriera ha sviluppato. Questo il cast artistico completo: Anna Chulkina al violino; Gianfranco Borelli alla viola; Anna Armatys al violoncello; Marco Cattani alla chitarra classica e jazz; Nino Pellegrini al contrabbasso; Vladimiro Carbomi alla batteria; Bianca Barsanti soprano lirico e jazz singer; Ludovico Felci al pianoforte, con la partecipazione del coro 50 & Più Università diretto dal maestro Silvano Pieruccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.