Quantcast

Successo a Villa Bottini per i tavoli fluidi ‘Arte e benessere’ foto

Grande successo questa mattina (11 marzo) a Villa Bottini per l’iniziativa Arte e benessere: i tavoli fluidi organizzata da Società medico chirurgica Lucchese, Associazione Lucchese arte e psicologia, Fondazione Tobino in collaborazione con associazione Archimede, associazione NormalMente, Mostra delle antiche camelie della Lucchesia, Centro diurno La Bricola – Coop La mano amica/Centro salute mentale di Lucca, liceo artistico Passaglia grazie alla dirigente scolastica Maria Pia Mencacci e Croce verde per il supporto logistico.

L’iniziativa è realizzata per la Settimana del Cervello (Brain Awareness Week), la campagna mondiale che pone l’attenzione sulle scoperte neuro-scientifiche. All’evento vi hanno preso parte un gruppo di 20 ragazze e ragazzi della IV B del Passaglia e un gruppo di 12 persone del Centro diurno, elaborando ciascuno una presentazione di sé con le tecniche del collage e materica con la guida dell’arteterapeuta Giuliana Batignani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.