Un anno di scavi archeologici, conferenza a Palazzo Pretorio

Strade, piazze e palazzi: un anno di scavi o di scoperte a Lucca è il titolo della conferenza di Neva Chiarenza, archeologa della Soprintendenza di Lucca ed Elisabetta Abela, archeologa professionista, che si terrà domani (14 marzo) alle 17, nella sala conferenze di palazzo Pretorio a Lucca.

La Soprintendenza di Lucca racconterà in anteprima i risultati di questo ultimo anno di archeologia preventiva in città. Dall’epoca romana al diciassettesimo secolo, le relatrici presenteranno un excursus degli scavi effettuati o eseguiti nel 2018, tra conferme e vere e proprie sorprese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.